Tutto il ricavato andrà a sostenere le spese per la realizzazione del progetto "R4C Hospital". L'obiettivo è infatti quello di una raccolta fondi per l’assistenza ospedaliera (h24), di bambini in difficoltà e/o affetti da patologie, anche molto gravi, assistiti dall’Associazione il Girotondo presso le strutture dell’ospedale Bambino Gesù di Roma.
In caso di iscrizione al percorso competitivo è necessario essere iscritti a una Società ed indicare il numero della tessera di appartenenza indicandoli nel form. Se invece non si appartiene ad alcuna Società e si intende partecipare è necessario far pervenire entro l'orario di partenza una copia del certificato medico agonistico in corso di validità inviandola tramite mail all'indirizzo: info@robertaforchildren.org.
LA PRESENZA DEL CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO (SIA ESSO INVIATO PER MAIL O RICONDUCIBILE TRAMITE TESSERAMENTO PRESSO ALTRA SOCIETÀ) È REQUISITO OBBLIGATORIO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA COMPETITIVA. IN NESSUN CASO SARÀ CONCESSO DI PARTECIPARE IN ASSENZA DI ESSO.